Mercoledì 16 Aprile ore 15:00
IL PERCORSO
Come creare un percorso di marketing e di vendita corretto
LEAD
L'importanza di avere sempre contatti caldi per la forza vendite
ATTENZIONE
Come attirare e mantenere alta l'attenzione dei potenziali clienti in target
ROI
Formule matematiche per calcolare velocemente il ROI sempre in tempo reale
2025 e FUTURO
Come promuoversi e farsi conoscere nel 2025 dai propri potenziali clienti
ERRORI
I classici errori che il 90% delle aziende fa nel marketing e nelle vendite
Ti hanno proposto di rifare il sito web e gestire i Social Network?
Ti hanno proposto di fare delle semplici campagne di generazione contatti senza studiare con te la strategia di vendita successiva?
Ti hanno vincolato in progetti di minimo 12 mesi senza la possibilità di disdetta anticipata?
Dopo al firma del contratto non hanno mantenuto le loro promesse?
Tranquillo non sei l'unico a cui sono state fatte queste promesse...
Con questo webinar avrai la possibilità di capire il VERO perchè non hai ottenuto risultati tangibili!
Crescita lenta e imprevedibile
Il passaparola è un ottimo strumento, ma è lento e non scalabile. Senza una strategia di acquisizione clienti, l’azienda dipende da referenze occasionali, senza un flusso costante di nuovi clienti.
📉 Dati di riferimento:
Il 79% delle PMI che si affidano solo al passaparola dichiarano che la crescita aziendale è imprevedibile e soggetta a periodi di stallo.
Perdita di competitività
I concorrenti che investono in marketing digitale, social media e pubblicità raggiungono nuovi clienti più velocemente, rendendo il passaparola insufficiente per mantenere il business competitivo.
📉 Dati di mercato:
Nel 2025, il 77% delle aziende investe in strategie digitali per l'acquisizione clienti. Chi non lo fa rischia di rimanere invisibile online e perdere clienti potenziali.
3. Rischio di dipendenza da pochi clienti
Senza una strategia di marketing, il business è in balia di pochi clienti fedeli. Se alcuni di loro smettono di acquistare o passano ad un concorrente, il fatturato può subire un calo improvviso e pericoloso.
⚠️Scenario comune:
Il 47% delle aziende che si basa solo sul passaparola ha dichiarato di aver subito gravi difficoltà finanziarie a causa della perdita di pochi clienti chiave.
Non preoccuparti... Con questo webinar capirai cosa fare per recuperare il terreno perso nei confronti dei tuoi competitor
Imprenditori e Responsabili marketing di PMI che vogliono capire in modo semplice come strutturare o migliorare la generazione di nuovi contatti per la propria azienda
Imprenditori e Responsabili marketing di PMI che NON stanno avendo risultati con le classiche agenzie di comunicazione o digital marketing e vogliono conoscerne il motivo
Imprenditori e Responsabili marketing di PMI che sono disposti a mettersi in gioco ed imparare come deve essere strutturato un percorso di acquisizione clienti correttamente
Analisi
Analisi di mercato per comprendere cosa richiede il pubblico e comprendere come intercettare il traffico online ed offline
Disegno e Proiezioni
Disegno della strategia e del percorso di acquisizione clienti, creando subito le proiezioni del Ritorno sull'Investimento.
Applicazione
Applicare la strategia disegnata ed entrare nell'operativo con tutte le attività promozionali
Titolare di Perfect Event srl agenzia di marketing specializzata Event Marketing.
È altresì consulente e formatore nell'ambito del Web Marketing, infatti ha seguito numerose aziende italiane nelle strategie di generazione contatti
e vendite tramite il web ed è chiamato come
relatore ad alcuni dei più prestigiosi eventi del settore e salotti imprenditoriali.
Seguendo le strategie di espansione i suoi clienti hanno generato centinaia di migliaia di euro di fatturato e un'infinità di clienti e lead.
Nella sua carriera ha organizzato più di 3.000 eventi, riuscendo a coinvolgere oltre 2.000 imprenditori interessati all'argomento in un unico Business Event e si è occupato di creare rassegne di webinar settimanali portando oltre 90.000 partecipanti.
Le aziende si affidano a lui e alla sua agenzia quando devono trovare una strategia per generare velocemente nuovi contatti e clienti.

Eventi organizzati

Contatti Generati

Clienti Acquisiti
Un evento organizzato da Perfect Event è in verità un
percorso di acquisizione di nuovi clienti.
Possiamo occuparci di ogni aspetto dell’organizzazione, ma non siamo una normale agenzia di eventi, poiché studiamo insieme a te, fin dall’inizio, in che modo l’evento (e quale tipo di evento),
ci permetterà di generare nuovi clienti per la tua attività.
Gli eventi possono essere online, offline, in prestigiose location o dei semplici webinar di presentazione dei tuoi prodotti o servizi.
Creeremo insieme a te la strategia di eventi più efficace ed adatta al tuo target, per incrementare le tue vendite, la tua immagine e la tua reputazione.







"Azienda giovane e seria, non solo mi aiuta ad organizzare tutti i miei webinar, ma la consiglio puntualmente ai miei clienti.
Alessandro Sparelli è un ragazzo molto professionale e preparato. Affidatevi senza timore"
- Simone Marietta Durelli
Titolare di Ockham Gour srl


"Con Perfect Event abbiamo potuto mettere in campo una strategia di webinar marketing efficace con un’organizzazione impeccabile. Grazie Alessandro!"
- Crstiano Pecchioli
Titolare di Farad srl


"Il top nell’organizzare eventi online, offline e ibridi a grande impatto di partecipazione. Bravissimi"
- Michele De Capitani
Titolare di Web Leaders srl


È stata ideata una strategia in cui sono stati coinvolti imprenditori di successo tra cui Alfio Bardolla, Roberto Re ed Eduardo Montefusco (CEO FitActive) Antonio Civita (CEO Panino Giusto), in modo tale da attrarre pubblico interessato.
4 Webinar eseguiti
+2.000 partecipanti
+150 nuovi clienti
È stata ideata una strategia promozionale per ottenere partecipanti in target (Imprenditori con + 5 Milioni di fatturato) all'evento presso al sede di Azimut a Milano.
+ 50 imprenditori presenti con un fatturato superiore a 5 Milioni


Con questi webinar l’azienda Mi Piace Così è riuscita a convertire velocemente in clienti i Lead fermi che aveva nel proprio archivio nominativi e trovarne di nuovi.
2 webinar
+200 partecipanti
+17 nuovi clienti acquisiti
È stata ideata una strategia in cui sono stati coinvolti contatti presenti nel database di Farad srl per recuperarli e massimizzare gli investimenti precedenti, con l’aggiunta di una campagna su LinkedIn per andare a prendere altro pubblico target, ottenendo già con il primo webinar +17 clienti e 30.000€ di fatturato
1 webinar
+150 partecipanti
+15 nuovi clienti


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